orario:10:55 | ||||
UH Eagles Sementina |
4 | : | 4 |
UHC Ennetbürgen |
(1:1; 3:3) |
Formazione:
Portiere: Rossini F. (41); Derigo L. (99)
Difensori: Maggi M. (80); Sansossio M. (13©); Stankic S. (69)
Attaccanti: Marchetti C. (9); D'Aquino S. (90); Rusconi M. (21); Domenighetti G. (14); Danielli S. (91)
Reti 1°T: Ennetbürgen; D'Aquino
Reti 2°T: Ennetbürgen; Marchetti (Danielli); D'Aquino; Domenighetti; Ennetbürgen; Ennetbürgen
Commento: Ennetbürgen l'avversario, e vuol dire primi in classifica fino ad oggi, quindi una partita molto difficile sul piano mentale e fisico, ma non certamente tecnico. Visto che i nostri sono ben forniti....
La partita parte subito forte, con gli avversari che, con la loro velocità, cercano di bucare la retroguardia delle aquile ….. ma i nostri in campo chiudono ogni spazio. La prima rete però la sigla l'Ennetbürgen ….. dopo tre pali colpiti dai bianco blu (Sansossio; Rusconi, Domenighetti). I nostri continuano sulla strada intrapresa facendo pressione agli avversari che non sanno che pesci pigliare e a metà del primo tempo devono raccogliere la pallina in fondo alla rete siglata dall’ottimo D'Aquino. Fino alla fine non ci saranno più segnature.
Il secondo tempo comincia come si è concluso il primo, gli avversari cercano di sfondare con velocità ma la disciplina in campo delle aquile è pressochè perfetta e la difesa ben ordinata. Ma, con il solito tiro di polsino da metà campo, gli avversari vanno in vantaggio. L'attacco, dal canto suo, crea un sacco di occasioni, tirando da ogni dove... cosi Marchetti su assist di Danielli, con velocità, inventa un tiro in diagonale dritto nel sette ….. ed è pareggio!
D'Aquino oltre ad essere ottimo in difesa, si rivela un grande goleador e segna con un pallonetto il 3 goal, goal del vantaggio! Da lì a poco Domenighetti non si smentisce e, anche lui con un pallonetto, supera il portiere ….. ed è doppio vantaggio!!!
Sono passati 38 minuti e fino a qui tutto perfetto, doppio vantaggio... ma i nostri non si smentiscono e nel corso degli ultimi 2 minuti finali arriva il solito calo mentale che permette agli avversari di aggiudicarsi il pareggio!
Peccato perchè i nostri hanno giocato nettamente meglio e creato più occasioni ..... se fossero andate a buon fine tutte le occasioni createsi la partita sarebbe finita 10-4 in favore delle Aquile.
Complimenti a tutti!
orario: 14:35 | ||||
UH Eagles Sementina |
13 | : | 5 |
Blenio Stars Unihockey |
(4:4; 9:1) |
Formazione:
Portiere: Rossini F. (41); Derigo L. (99)
Difensori: Maggi M. (80); Sansossio M. (13©); Robyr F. (15); Stankic S. (69)
Attaccanti: Marchetti C. (9); D'Aquino S. (90); Rusconi M. (21); Domenighetti G. (14); Danielli S. (91); Robyr F. (10)
Reti 1°T: Sansossio; Danielli; Rusconi (Maggi); Blenio Stars; Blenio Stars; Blenio Stars; Rusconi; Blenio stars
Reti 2°T: Sansossio (Stankic); Maggi (Rusconi); Blenio Stars; Domenighetti (in Power Play); Marchetti; D'Aquino (Rusconi); Sansossio (Stankic); Domenighetti; D'Aquino; Rusconi
Commento: La seconda partita dal canto suo, doveva essere un volo planato ….. infatti, in pochi minuti, i nostri passano sul 3-0. Il fatto di prendere la partita sotto gamba fa si che il Blenio Stars rimonta tutte le tre reti. Maggi infuriato con i suoi chiama subito il time out, per dare una strigliata a tutti i reparti che, come si suol dire “ fanno acqua da tutte le parti “. Attacco che spreca tutte le occasioni (facili) sotto porta e difesa che concede troppo.
Cosi Rusconi segna il vantaggio (tripletta per lui oggi, assieme a Sansossio), ma gli avversari non ci stanno e bucano l'incolpevole Rossini!
Fine primo tempo!!!
Maggi effettua il cambio del portiere mettendo nella mischia Derigo, e dopo un ulteriore strigliata si comincia il secondo tempo. Le parole del coach vengo ascoltate e l'attacco va a segno in modo regolare, se pur sprecando ancora moltissimo. La difesa concede invece un solo goal agli avversari.
Da questa partita i nostri avranno tratto insegnamento: seppur sulla carta gli avversari sono inferiori bisogna sempre tenere gli occhi ben aperti.
Alla prossima giornata di campionato 1.12.2013 ad Ennetbürgen