Sementina, Palestra Centro Ciossetto 09.05.2025
orario: 18:30
UH Eagles Sementina JC : Team Gypeatus barbatus
morfismo chiaro   giovane
20 3:7 / 7:5 / 10:2  14

 

Formazione:
Eagles: tanti JC con voglia di riscatto
Gypeatus barbatus:  tanti famigliari decisi a difendere il titolo

Commento:  

Rivincita si voleva e rivincita è stata. Venerdì 9 maggio, nell'arena del Ciossetto, si sono ritrovate in campo le giovani JC-aquile ed i meno giovani Gybeatus (fieri genitori). Sugli spalti diversi confusi famigliari che hanno alternato il tifo agli uni ed agli altri. 

Come già nel primo incontro i Gypeatus non si sono risparmiati in agonismo, mettendo il fisico laddove la tecnica faticava a manifestarsi. Una scelta appagante che ha permesso loro di chiudere il primo tempo con un vantaggio di 4 reti; alcune di pregevole fattura.

Nel secondo tempo i giovani aquilotti hanno sistemato qualche schema e tenuto meglio il campo recuperando sia in fiducia che nel risultato. Tutte le linee in campo hanno concretizzato delle reti fissando il risultato sul 10-12. 

Terzo tempo; i Gypeatus pagano lo sforzo e al terzo tempo, diminuiscono l’intensità della corsa e la lucidità nel gioco. L’attento pubblico percepisce il momento e si consulta sul probabile toto-acciacco del partner in campo e sulle terapie di contrasto (Voltaren o balsamo tigre). Anche le aquile percepiscono il momento e, sotto le direttive di capitan Arno, aumentano il ritmo ribaltando il risultato ed assicurandosi la vittoria finale.

Un ringraziamento particolare ai nostri due bravi portieri, che si sono alternati a turno anche nella difesa del gipeto-nido 

Una bella partita, combattuta, equilibrata ed emozionante, in particolare nei momenti dove genitori e figli si contendevano la pallina. Una partita … finita anche questa volta con le gambe sotto il tavolo per una pizza in compagnia, a conferma del fantastico gruppo che ruota attorno a questi ragazzi.

 Arno e Mauro