Acquarossa, Palestra scuole medie, sabato 10.05.2025
orario: 11:00
UH Eagles Sementina   UH Flippers San Gottardo 
11 (2:3 | 9:0) 3
 
orario: 12:00
Blenio Stars   UH Eagles Sementina
10 (1:4 | 9:1) 5

Formazione:
Portiere:  Agustoni B    
Difensori:  Bachofner Z.; Beltraminelli Adam; Beltraminelli Alan; Bertossa E.
Attaccanti:  De Bernardi N.; Roth G.; Paolisi G.; Marcionetti V. ©; Lazzarotto D.; Cannas M; Babkin M.; 

 

C'é sempre voglia di divertirsi, anche a campionato concluso. Accettiamo dunque volentieri l'invito del team Blenio per un triangolare con i padroni ci casa e con i Flippers Gottardo. Raggiungiamo la Valle del Sole con un nutrito gruppo, a cui mancano soltanto i ragazzi impegnati per la "selezione" .

Alle ore 11:00 incrociamo i bastoni con i Flippers con qualche novità in campo. La prima è l’ingaggio di Adam (JD), che era venuto a vedere il fratello e lo abbiamo invece messo in campo nel suo ruolo di difensore. La seconda è il battesimo nel ruolo di portiere di Boris, che ha manifestato il desiderio di provare ed … è stata una piacevole sorpresa. Come già accaduto in passato, iniziamo con il botto, realizzando in pochi minuti due reti per poi perdere la concentrazione e terminare il primo tempo in svantaggio per 3 a 2.

Arno richiama alla concentrazione, ricordando che l’obiettivo della giornata è il divertimento ma senza dimenticare quanto imparato e provato nel corso della stagione. Il messaggio passa, ed il secondo tempo viene giocato con diligenza ed anche qualche apprezzato gesto tecnico. L’incontro di chiude con un parziale di 9-0 definendo il risultato finale di 11 a 3 in nostro favore.

Un complimento alla squadra che ha saputo reagire e completarsi sia nel settore d’attacco che di difesa. Un particolare complimento a Boris che ha eseguito ottimi interventi dimostrandosi particolarmente adatto al ruolo.

 

A mezzogiorno inizia la seconda partita; contro il Blenio. Primo tempo giocato su buoni livelli, con interessanti trame da entrambe le parti. Si va alla pausa sul 4 a 1 in nostro favore. Nella ripresa cambia l’andamento dell’incontro, dove si nota un calo del ritmo da parte dei nostri aquilotti, molto più imprecisi e spesso in ritardo nelle chiusure. Calo che corrisponde invece ad un aumento della pressione dei padroni di casa che dal 30’ prendono il vantaggio e lo porteranno a termine con un netto 10 a 5.

Senza nulla togliere ai meriti dell’ottimo Blenio, probabilmente i nostri hanno risentito la fatica della prima partita e dell’incontro della sera precedente che li ha visti vincenti, dopo 60’ minuti di gioco, contro i propri genitori.

Nulla di grave, è stata una piacevole e divertente mattinata che abbiamo trascorso volentieri con voi. Ringraziamo lo staff del Blenio per l’organizzazione e l’invito.

 Mauro ed Arno